Domande Frequenti

Cos’è OnShop?

OnShop è una carta prepagata a spendibilità limitata costituita da un tagliando cartaceo con importo economico predefinito, spendibile dal portatore, nei limiti del suddetto valore, esclusivamente sul circuito dei Vendor convenzionati alla rete limitata OnShop.

Dove posso acquistare OnShop?

Il Buono Spesa OnShop è disponibile presso tutti i Punti Vendita affiliati alla rete Lottomatica Servizi. Clicca qui per scoprire il Punto Vendita più vicino.

Come posso eseguire un pagamento su internet con OnShop?

Scegli il prodotto che vuoi acquistare presso uno dei siti associati al Circuito e seleziona OnShop come modalità di pagamento. Si aprirà una finestra in cui ti verrà chiesto di inserire il tuo PIN Onshop a 12 cifre e…l’acquisto è fatto!

Ho acquistato una OnShop di valore inferiore all’importo del prodotto che voglio acquistare

Puoi acquistare un altro buono OnShop; al momento dell’acquisto, dopo l’inserimento del primo PIN, ti verrà richiesto di inserire un altro PIN per completare l’acquisto.

Come posso utilizzare il credito residuo?

Il credito residuo OnShop può essere utilizzato in ogni momento per altri acquisti. Se il valore dell’acquisto è superiore al credito residuo, puoi abbinare senza problemi più buoni spesa OnShop al momento del pagamento.

Suggerimento: è possibile verificare in ogni momento il credito OnShop alla voce “Verifica il Credito”.

Acquistando Onshop sono previste spese o costi aggiuntivi a mio carico?

OnShop ha un costo di € 1,20 da corrispondere direttamente al Punto Vendita al momento dell’acquisto del buono. L’esercente dovrà emettere uno scontrino a parte per tale importo.

Con OnShop posso acquistare prodotti dall'estero?

Il Buono Spesa OnShop è utilizzabile esclusivamente sui siti appartenenti al circuito dei Vendor OnShop: verifica tutti i siti convenzionati cliccando qui.

Onshop ha una scadenza?

Onshop ha una validità di 365 giorni dalla data del primo utilizzo

Come verifico il mio credito residuo?

Per sapere l'importo residuo in Euro di un buono OnShop, è sufficiente inserire il PIN nella maschera “Verifica il Credito” presente in homepage oppure cliccando qui

Cosa devo fare nel caso di problemi con il servizio?

Basta contattare il Servizio Clienti Onshop:

- via web, compilando il form nella sezione CONTATTI o cliccando QUI

- telefonicamente, chiamando il numero 199 302 303 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18,00 (la chiamata,interamente a carico del chiamante, ha i seguenti costi al minuto IVA compresa: rete fissa Telecom Italia € 0,14 senza scatto alla risposta; TIM € 0,35 + scatto € 0,16; Vodafone € 0,41 + scatto di € 0,13; Wind € 0,43 + scatto € 0,13; da 3-H3G € 0,37 + scatto € 0,18).

 - via fax, inviando un fax al numero 06/85301068 alla c.a. del Servizio Clienti Onshop

In ogni caso è indispensabile indicare nella richiesta di assistenza, oltre al proprio nome, cognome e recapito telefonico/email, anche il serial number stampato sulla carta. Non bisogna mai comunicare il proprio PIN.

Cosa mi viene rilasciato quando acquisto OnShop nei Punti Vendita Lottomatica abilitati?

Il ricevitore rilascia due tagliandi:

  • il buono OnShop dal terminale Lottomatica Servizi. Su questo tagliando cartaceo sono riportati tutti gli elementi per usufruire del servizio;
  • lo scontrino fiscale dell’importo fisso di € 1,20, qualsiasi sia il valore del buono Onshop acquistato.

A cosa serve il Serial Number?

Il serial number è il riferimento univoco del buono OnShop. Il serial number (e non il PIN!) è il solo numero che bisogna comunicare al Servizio Clienti Onshop nel caso di richieste di informazioni.

Dove trovo i siti dove spendere OnShop?

I siti dove è possibile utilizzare Onshop sono disponibili su questo sito alla sezione Vendor.

Qui puoi trovare una vasta scelta di Vendor associati.

Come posso iscrivermi alla Newsletter OnShop?

Puoi iscriverti qui alla Newsletter Onshop. Ti invieremo una email di conferma. Basta cliccare sul link contenuto nell’email per attivare la tua iscrizione. In questo modo sarai sempre informato su promozioni, novità, offerte speciali e nuovi Vendor.

Come posso cancellarmi dalla Newsletter OnShop?

Per cancellarsi dalla Newsletter OnShop è sufficiente inviare una email di richiesta di cancellazione a info@on-shop.it

Posso ottenere un rimborso del Buono Spesa OnShop?

Il buono OnShop non è rimborsabile.

Mi verranno chieste informazioni personali quando utilizzo OnShop?

Il Buono Spesa può essere utilizzato da chiunque ne risulti portatore: non è quindi personale e può essere regalato o ceduto a terzi. Alcuni siti dei Vendor convenzionati al Circuito OnShop potrebbero richiedere la registrazione o la comunicazione di dati personali, soprattutto nel caso di spedizione di merce.

Mi hanno chiesto il PIN OnShop: lo posso comunicare?

Il PIN OnShop non deve mai essere comunicato a terzi, ma deve essere utilizzato esclusivamente per effettuare acquisti sui siti aderenti al Circuito OnShop. La lista completa e aggiornata è sempre disponibile nella sezione Dove Spendere OnShop oppure cliccando qui